COME FARE UNO SCRUB CON I FONDI DI CAFFÈ

Amiamo il caffè... soprattutto come scrub! Non solo fa bene al nostro spirito, ma anche alla nostra pelle. E la cosa migliore è che lo scrub per il corpo si può fare facilmente da soli... con i fondi di caffè.

peeling con i fondi del caffè

COS'È E A COSA SERVE UNO SCRUB AL CAFFÈ?

Il peeling a base di caffè non è altro che un peeling per il corpo a base di caffè o fondi di caffè. È quindi molto facile da realizzare da soli.

Mentre l'effetto peeling rimuove le cellule morte della pelle e quindi stimola il rinnovamento cellulare, la caffeina contenuta nel caffè stimola la circolazione sanguigna. Con l'uso regolare, la pelle diventa più liscia e morbida. Ma non solo, perché può anche aiutare a combattere la cellulite!

GLI SCRUB AL CAFFÈ FANNO BENE ANCHE ALLA PELLE SECCA?

È consigliabile esfoliare la pelle secca di tanto in tanto. In questo modo si rimuovono le vecchie cellule e la crema idratante può essere assorbita meglio dalla pelle. Tuttavia, le persone con pelle sensibile e secca non dovrebbero usare i peeling con la stessa frequenza delle persone con pelle grassa.

Per saperne di più in merito a ciò di cui la tua pelle ha bisogno leggi il nostro articolo su: "Le vitamine per la pelle".

Scrub al caffè per pelle secca

QUANTO SPESSO DEVO FARE LO SCRUB?

Dipende dal tipo di pelle e dalla sua sensibilità. In linea di massima, si dovrebbe fare il peeling una volta alla settimana. Tuttavia, è importante che si osservi come la pelle reagisce al peeling e poi si possono provare intervalli diversi.

COME POSSO FARE UNO SCRUB AL CAFFÈ DA SOLA?

L'unica cosa di cui hai bisogno per lo scrub stimolante per il corpo è:

4 cucchiai di fondi di caffè
2 cucchiai di olio d'oliva
2 cucchiai di sale

  • Mescolare semplicemente il tutto in una ciotola
  • Applicare sulla pelle pulita con movimenti circolari
  • Lasciare agire per qualche minuto
  • Poi fare una doccia con acqua tiepida
  • Infine, applicare una crema idratante. Salve pelle da bambino!

Attenzione: se hai la pelle sensibile, ti consigliamo di non usare lo scrub sul viso o sul décolleté.

scrub al caffè




CERCAVI FORSE I NOSTRI BESTSELLER?