Vai al contenuto

Erba d'orzo - tutto ciò che c'è da sapere

L'erba d'orzo è il germoglio verde della pianta d'orzo. Scopri i suoi principali benefici, le modalità di assunzione e gli effetti che questo super alimento può avere sul tuo organismo. Sapevi che l'erba d'orzo può ridurre il colesterolo?

CHE COS'È L'ERBA D'ORZO?

L'orzo è un cereale e appartiene alla famiglia delle graminacee dolci. I giovani germogli verdi della pianta d'orzo sono chiamati erba d'orzo. È considerata una pianta medicinale tradizionale e veniva utilizzata già nell'antichità per scopi alimentari e medicinali. Oggi l'erba d'orzo è considerata un superfood ed è molto popolare. Viene consumata principalmente sotto forma di polvere, capsule o caramelle gommose.

Erba d'orzo in polvere

Erba d'orzo: proprietà

L'effetto salutare dell'erba d'orzo è dovuto principalmente al suo elevato contenuto di sostanze nutritive. Tra queste vi sono numerosi minerali e oligoelementi. L'erba d'orzo contiene magnesio, calcio,zinco e ferro. Ma non contiene solo minerali, ma anche molte vitamine, come le vitamine C, E, K e A. Inoltre, l'erba d'orzo è anche ricca di fibre e carboidrati di alta qualità. Inoltre, l'erba d'orzo è priva di glutine.

Anche le nostre vitamine Eat your Super Greens contengono erba d'orzo.

Nassim Jamalzadeh, esperta di nutrizione

NASSIM JAMALZADEH:

"C'è un motivo per cui l'erba d'orzo è considerata un superfood e per cui molte persone non riescono più a immaginare la loro dieta senza di essa. Grazie ai suoi ingredienti, l'erba d'orzo non solo ha effetti positivi sulla salute e sul sistema immunitario, ma è anche accreditata per avere effetti di bellezza su pelle e capelli. L'erba d'orzo contiene antiossidanti in grado di proteggere le cellule dai danni ossidativi. Ecco perché non riesco a smettere di consigliare l'erba d'orzo a tutti. È, senza dubbio, il mio rinforzo naturale di bellezza preferito."

Maggiori informazioni sui nostri esperti di nutrizione

Tutte le domande sull'erba d'orzo