Scopri qui i benefici del guaranà, come la perdita di peso, il miglioramento delle funzioni cerebrali o della salute del cuore e della pelle. Leggi ora, per saperne di più!

CHE COS'È IL GUARANÀ?

Il guaranà è il frutto caffeinico della pianta di guaranà, noto come stimolante naturale. La pianta appartiene al genere degli alberi del sapone e cresceva originariamente in Amazzonia.

EFFETTI POSITIVI DEL GUARANÀ

Il guaranà ha effetti positivi sulle capacità cognitive e di concentrazione e si dice che riduca la sensazione soggettiva di stanchezza. Inoltre, secondo alcuni studi, è in grado di migliorare l'umore e di contrastare la depressione e l'ansia. Si dice che il guaranà abbia anche un'influenza positiva sulla pelle riducendo l'invecchiamento cutaneo, oltre a regolare la digestione. Anche le persone che soffrono di emicrania o mal di testa potrebbero trarre beneficio da questa pianta energetica; si dice infatti che l'assunzione di guaranà rallenti l'insorgere di un attacco di emicrania

Ma non è tutto, perché si sostiene che il guaranà abbia anche un effetto afrodisiaco. Si ritiene che abbia un effetto stimolante sulla libido.

GUARANÀ IN POLVERE, CAPSULE O ORSETTI GOMMOSI?

Non importa in quale forma si assume l'estratto di guaranà. Se hai problemi a deglutire le capsule, dovresti optare per la polvere o per i nostri deliziosi orsetti vitaminici, Wake-Up Call Energy. Oltre al guaranà, contengono anche la vitamina B6 e quindi contribuiscono a ridurre la stanchezza e l'affaticamento. Anche gli aminoacidi L-citrullina e L-tirosina favoriscono l'effetto dei nostri orsetti. Una porzione giornaliera contiene 30 mg di estratto di guaranà.

NASSIM JAMALZADEH:

"Come si può notare, il guaranà ha un effetto promettente ed è quindi considerato un superfood. Se non lo conoscete ancora, dovete assolutamente provarlo. Soprattutto in termini di gusto, i nostri orsetti sono imbattibili. Provateli subito".

Tutte le domande sul guaranà

QUANTA CAFFEINA CONTIENE IL GUARANÀ?

Il guaranà è considerato molto ricco di caffeina. Il contenuto si aggira intorno al 4-8%. Nel caffè, ad esempio, il contenuto di caffeina è solo dell'1-2% circa.

POSSO ASSUMERE GUARANÀ DURANTE LA GRAVIDANZA?

In generale, il consumo di caffeina dovrebbe essere limitato durante la gravidanza. Gli esperti sconsigliano di assumere il guaranà durante la gravidanza o l'allattamento. Poiché gli effetti sul nascituro non sono ancora stati adeguatamente studiati.

QUALI SONO GLI EFFETTI COLLATERALI DEL GUARANÀ?

In caso di sovradosaggio di guaranà, proprio come nel caso del consumo di caffè, possono verificarsi vari effetti collaterali, come disturbi del sonno, palpitazioni, mal di testa, dolori muscolari o addirittura sudorazione.

QUANDO FA EFFETTO IL GUARANÀ?

Dopo circa 45 minuti, la caffeina inizia a fare effetto. Tuttavia, questo effetto si intensifica gradualmente. La spinta energetica dovrebbe durare per un totale di 6 ore.

PIÙ DI 500.000 CLIENTI SODDISFATTI

I NOSTRI ORSETTI CON ESTRATTO DI GUARANÀ

SEGUICI SU INSTAGRAM