Probabilmente avrai già sentito parlare dell'aceto di mele! O forse hai sperimentato personalmente questa cura miracolosa. In ogni caso, ti diremo il perché di tutto questo clamore e quali benefici puoi aspettarti dal consumo dell'aceto di mele.

COS'È L'ACETO DI MELE?

L'aceto di mele è fatto con mele fermentate. È così che i batteri dell'aceto, l'alcol e l'ossigeno si trasformano in acido acetico. L'aceto di mele è ancora una volta un esempio perfetto dei poteri curativi della natura. Si dice che abbia effetti su metabolismo, zucchero nel sangue, fegato, intestino, pelle e capelli. Questo fa dell'aceto di mele un vero tuttofare le cui potenti proprietà nessuno dovrebbe lasciarsi sfuggire.

QUALE EFFETTO HA SULLA SALUTE?

Per migliaia di anni è stato assunto, tra le altre cose, per rafforzare, disintossicare, come prebiotico naturale e per il suo effetto antibatterico. Il processo di fermentazione produce molti nutrienti importanti che hanno numerosi benefici sulla nostra salute. Per esempio, contiene vitamine B1, B2, B6, vitamina C ed E, acido folico e beta-carotene (provitamina A), i minerali potassio, magnesio, sodio, calcio e fosfato, ma anche gli oligoelementi ferro, iodio, rame, zinco e selenio. Vi si trovano, tra l’altro, anche flavonoidi, aminoacidi ed enzimi. Grazie al suo effetto antibatterico, può uccidere i batteri nocivi nel nostro intestino, contribuendo così a una flora intestinale sana e aiutando anche ad alleviare i disturbi digestivi. Inoltre l'aceto di mele combatte anche i virus, quindi potrebbe anche salvarci dal prossimo raffreddore.

NASSIM JAMALZADEH:

"L'aceto di mele è un vero power cocktail i cui effetti nessuno dovrebbe assolutamente lasciarsi sfuggire!"

ACETO DI MELE E DIETA

Se vuoi perdere peso o sei a dieta, l'aceto di mele potrebbe anche esserti di aiuto. Molti sono convinti che l'aceto di mele stimoli il metabolismo, favorisca la digestione e inibisca l'appetito. Per questo, si raccomanda di bere un bicchiere di acqua tiepida con aceto di mele prima di ogni pasto. Si dice che l'acido acetico abbia un'influenza sul contenuto di insulina e che abbassi il livello di zucchero nel sangue. Dato che troppa insulina ci impedisce di bruciare i grassi, è possibile che consumare aceto di mele stimoli la combustione dei grassi e che di conseguenza si perda peso. Ci sono pochi o nessuno studio scientifico su questo argomento, ma l'aceto di mele è sicuramente salutare.

Basta provare con le nostre Vitamine Trust Your GUT con aceto di mele.

BENEFICI PER LA PELLE

Tuttavia, non è necessario bere l'aceto di mele per ottenere risultati grandiosi sulla tua pelle. Perché molti benefici derivano anche dall'applicazione esterna. L'aceto di mele ha infatti un effetto lucidante grazie al suo alto contenuto di acidi e aiuta con la pelle grassa così come con la pelle incline all'acne o ai brufoli. Inoltre, raffina la struttura della pelle. Puoi semplicemente usarlo come tonico diluendolo con acqua.

Ma attenzione: dopo usa sempre una protezione solare, poiché l'applicazione può rendere la pelle più sensibile.

BENEFICI PER I CAPELLI

Se si parla di capelli, l'aceto di mele è anche un vero tuttofare.Aiuta contro i capelli grassi, la forfora, previene le doppie punte e fornisce una dose extra di lucentezza. Ma l'aceto di mele può anche aiutare nella perdita di capelli non dovuta a fattori genetici, eliminando i batteri e i funghi e pulendo i pori. Ma non è tutto, perché l'aceto di mele può anche schiarire leggermente i nostri capelli in modo naturale e delicato. Per un look ancora più estivo, come se fossi stata baciata dal sole!

TUTTE LE DOMANDE SULL’ACETO DI MELE

COME CONSUMARE L'ACETO DI MELE?

In generale, l'aceto di mele non dovrebbe essere consumato senza diluirlo. Si raccomanda di diluire circa 2 cucchiaini con acqua tiepida e berlo prima di un pasto. Per renderlo più facile da bere, puoi mescolarlo con un cucchiaino di miele.

L'ACETO DI MELE FA BENE ALL’INTESTINO?

Assolutamente sì! Grazie al suo effetto antibatterico, l'aceto di mele uccide i batteri nocivi nel nostro intestino. Così contribuisce a una flora intestinale sana e aiuta anche ad alleviare i disturbi digestivi.

L'ACETO DI MELE FA BENE ALLA PELLE?

Sì, sicuramente, perché l'aceto di mele ha un effetto lucidante grazie al suo alto contenuto di acidi e aiuta con la pelle grassa così come con la pelle incline all'acne o ai brufoli. Inoltre, può raffinare la struttura della pelle.

L'ACETO DI MELE FA BENE AI CAPELLI?

Sì, l'aceto di mele può essere di aiuto per molti problemi relativi ai capelli. È efficace contro i capelli grassi, la forfora, previene le doppie punte e fornisce una dose extra di lucentezza. Può anche aiutare con la perdita di capelli non dovuta a fattori genetici.

SI PUÒ PERDERE PESO CON L'ACETO DI MELE?

Purtroppo non ci sono prove scientifiche a sostegno di questa tesi, ma sulla base di decenni di esperienza, si dice che aumenti il metabolismo, inibisca l'appetito e favorisca la digestione.

OLTRE 100.000 CLIENTI SODDISFATTI

I nostri orsetti con aceto di mele

SEGUICI SU INSTAGRAM