L'olio di enotera è un famoso rimedio naturale per disturbi di vario tipo. In questo articolo analizziamo gli effetti dell'olio di enotera su problemi di varia natura, come i sintomi della menopausa, l'eczema, l'osteoporosi e i dolori neuropatici.

Che cos'è l'olio di enotera?

L'olio di enotera (Oenothera Biennis Oil) viene estratto dai semi dell'omonima pianta medicinale, l'enotera o Oenothera biennis. Questa pianta ha molti benefici: ad esempio, può aiutare con le malattie della pelle e i sintomi della menopausa. L'olio di enotera è ricco di acidi grassi insaturi e contiene vitamina E e acido gamma-linolenico.

Olio di enotera e menopausa

Molti esperti consigliano di assumere l'olio di enotera per i sintomi della menopausa, come le vampate di calore o gli sbalzi d'umore, poiché ha un effetto riequilibrante sull'assetto ormonale. Inoltre, gli acidi grassi insaturi che contiene sono un toccasana per le arterie e contribuiscono a ridurre i livelli di colesterolo. Ma non è tutto, perché l'acido linoleico in esso contenuto favorisce l'invecchiamento della pelle e allo stesso tempo accelera la guarigione delle ferite. Si tratta quindi di un aiuto molto valido per le donne mature.

L'olio di enotera nella cura della pelle

L'olio di enotera è molto famoso nella cura della pelle. È utile ad esempio contro l'acne, l'eczema o la neurodermite. È anche un buon rimedio anti-age. È ricco di acidi grassi insaturi, vitamina E e lipidi. Applicato esternamente, lenisce la pelle irritata, allevia il prurito e migliora l'aspetto generale della pelle.

Altri benefici dell'olio di enotera

L'olio di enotera non ha solo effetti positivi sulla menopausa e sulla pelle, ma viene utilizzato anche per molti altri problemi, tra cui:

- Capelli / perdita di capelli

- dolore neuropatici

- osteoporosi

- asma

- colesterolo

- Obesità

- Disturbi dell’umore

SCOPRI I NOSTRI ORSETTI CON OLIO DI ENOTERA

I nostri orsetti sono stati sviluppati da donne per le donne e contengono olio di enotera, olio di semi di lino, coenzima Q10, selenio, zinco e vitamina C. Le nuove vitamine I Am Woman Menopause sono appositamente studiate per migliorare i disturbi tipici della menopausa e aiutano ad alleviare le vampate di calore, l'irritabilità, l'irrequietezza e persino la sudorazione eccessiva. Inoltre, hanno un sapore delizioso di papaya e sono privi di zucchero.

NASSIM JAMALZADEH:

"I benefici dell'olio di enotera non devono essere sottovalutati. Per le donne in menopausa è un valido aiuto e può ridurre il disagio durante questo periodo di cambiamenti."

TUTTE LE DOMANDE SULL'OLIO DI ENOTERA

COME SI USA L'OLIO DI ENOTERA?

L'olio di enotera può essere usato sia esternamente che assunto. Se deve essere utilizzato contro i sintomi della menopausa, deve essere assunto come un preparato. Per i problemi della pelle può anche essere applicato esternamente direttamente sulla cute. In questo caso, l'assunzione per bocca sarebbe comunque un supporto.

QUANTO OLIO DI ENOTERA SI DEVE ASSUMERE AL GIORNO?

Gli esperti raccomandano una quantità giornaliera di circa 2-3 g di olio di enotera. Ciò corrisponde a circa 160-250 mg di prezioso acido linolenico.

QUALI SONO GLI EFFETTI COLLATERALI DELL'OLIO DI ENOTERA?

Quando l'olio di enotera viene utilizzato per via interna, sotto forma di capsule, compresse o orsetti gommosi, raramente possono verificarsi effetti collaterali come nausea, problemi digestivi o persino mal di testa.

OLTRE 500.000 CLIENTI SODDISFATTI

I NOSTRI ORSETTI CON L'OLIO DI ENOTERA

SEGUICI SU INSTAGRAM