Vai al contenuto

GINKGO BILOBA- TUTTO QUELLO CHE C'È DA SAPERE

Il ginkgo non è solo una reminiscenza del passato, ma ha anche un'impressionante varietà di usi nella medicina e nella cura della salute moderne. Di seguito ti spieghiamo cos'è il ginkgo, quali sono i suoi benefici per la salute e come influisce sul tuo organismo.

COS'È IL GINKGO?

Il ginkgo biloba, noto anche come Ginkgo o ginko, è un albero della famiglia dei ginkgo originario della Cina. Il suo nome deriva dal cinese e significa letteralmente "albicocca d'argento". Questo nome deriva dal fatto che i semi dell'albero, con il loro rivestimento carnoso e il colore giallo-argenteo, ricordano le albicocche. Il ginkgo è una delle piante medicinali più utilizzate per i trattamenti integrativi.

A COSA SERVE IL GINKGO BILOBA? 

L'effetto della foglia di ginkgo si basa sull'interazione dei suoi diversi principi attivi. Nei test di laboratorio, l'estratto di foglie di ginkgo si è dimostrato estremamente efficace, in quanto ha i seguenti effetti:   

  • Miglioramento del metabolismo energetico del cervello e delle capacità cognitive. 
  • Questo porta spesso ad un aumento della coordinazione dei movimenti. 
  • Ottimizzazione del flusso sanguigno e della circolazione nei vasi sanguigni più piccoli, nonché azione di blocco e neutralizzazione dei radicali liberi dannosi. 
  • Per questo motivo, oggi molte malattie, come i disturbi circolatori nel cervello o nelle braccia e nelle gambe, vengono trattate con preparati a base di ginkgo. 
Nassim Jamalzadeh, esperta di nutrizione

NASSIM JAMALZADEH:

"L'effetto del ginkgo non deve essere sottovalutato. Non per niente questo estratto è stato utilizzato per così tanto tempo. Gli studi dimostrano che il ginkgo biloba è una delle piante più efficaci. È in grado di migliorare la capacità di concentrazione e di influire positivamente sull'intera psiche e sulla memoria, oltre ad avere un effetto antistress. Se volete provare il ginkgo, dovete assolutamente provare il nostro prodotto Focus. Non contiene solo ginkgo, ma anche vitamina B12, vitamina B6 e acido pantotenico, che supportano il sistema nervoso. Non esitate a provarlo".

Maggiori informazioni sui nostri esperti di nutrizione

Tutte le domande sul ginkgo biloba