Vitamine per i capelli: potenzialità e assunzione

Scritto da: Nassim Jamalzadeh

|

|

Tempo di lettura 4 min

È utile prendere gli orsetti per i capelli?

Chi di noi non vorrebbe avere una pelle priva di imperfezioni, un corpo sano e capelli belli e forti? Ogni giorno troviamo sul mercato tantissimi prodotti per raggiungere questi obiettivi. Assumere vitamine per capelli può contribuire a rendere la tua chioma più folta e lucente. In che modo può aiutarti assumere i nostri orsetti gommosi per capelli? Può essere davvero così semplice rendere i capelli belli e folti? Fare uno spuntino e allo stesso tempo prendersi cura dei propri capelli è possibile? Qui abbiamo riassunto alcuni consigli per spiegare quali sono le potenzialità dei nostri orsetti gommosi.


Donna con una spazzola per capelli

Le vitamine per i capelli funzionano davvero?

Per rispondere alla domanda: chiaramente, non otterrai risultati miracolosi se ti limiti a assumere gli orsetti per i capelli e ad aspettare. Non vogliamo convincerti che avrai i capelli più belli da un giorno all'altro solo perché hai provato le nostre vitamine Ah-mazing Hair. Le cose belle richiedono tempo e questo vale anche per i nostri orsetti. Ma questa è la cosa importante: utilizzando i nostri orsetti gommosi per capelli, potrai fornire ai tuoi capelli le condizioni necessarie per una crescita sana e una lucentezza invidiabile. Con l'aiuto degli orsetti gommosi crei la base per la crescita sana dei tuoi capelli, quindi è chiaro che non bisogna dimenticare la cura e, ad esempio, la protezione dal calore. Altrettanto importante per avere dei bei capelli (e non solo per i capelli!) è uno stile di vita sano, perché anche l'alimentazione fornisce molte vitamine preziose ai capelli che possono renderli belli e sani.

È quindi importante riconoscere che gli orsetti gommosi per capelli non fanno miracoli. Non trasformano i capelli sottili in una criniera voluminosa e i capelli lisci in una testa riccia. Però, vale la pena provare a dare ai tuoi capelli tutte le condizioni ottimali per stimolarne una crescita visibilmente sana attraverso le nostre vitamine.

Cosa possono fare le nostre vitamine per i capelli?

Gli orsetti gommosi non sono più solo per i bambini, ma anche per gli adulti: i nostri orsetti sono integratori alimentari ricchi di vitamine. Assumendoli puoi fornire al corpo vitamine che possono farti sentire meglio, rendere la tua pelle più liscia e i tuoi capelli più sani. Oltre ai tanti benefici, hanno anche un sapore delizioso, per cui quasi non ti accorgerai che stai assumendo degli integratori e non si sta facendo un semplice spuntino.

Se stai pensando di assumere delle vitamine per capelli, assicurati soprattutto che non contengano additivi o coloranti artificiali e che si concentrino maggiormente sul gruppo delle vitamine B come ingredienti. In particolare la biotina (B7), comunemente chiamata anche ''vitamina dei capelli'', ha effetti positivi sul metabolismo e può quindi migliorare la caduta dei capelli e stimolare il rafforzamento delle radici. Un ulteriore beneficio: con la biotina aiuterai anche le tue unghie a crescere più velocemente e più forti, perché favorisce la formazione delle proteine di cheratina, che sono gli elementi costitutivi della nostra pelle, delle unghie e dei capelli. Le vitamine B3, la B5 e la B6 rafforzano i capelli e riducono anche la formazione di sebo, il che può essere positivo per le persone che tendono ad avere i capelli grassi. 

Anche la vitamina C, così come la biotina e l'acido folico, favorisce la crescita dei capelli. In particolare, garantisce il normale funzionamento dei vasi sanguigni del cuoio capelluto, che possono determinare la crescita dei capelli.

donna con capelli lucenti per effetto di un

Per chi sono utili gli orsetti gommosi?

Questi piccoli aiutanti di bellezza sono utili per chi ha i capelli diradati o per chi vuole prevenire la caduta dei capelli e allo stesso tempo farli ricrescere in modo sano. Con la giusta combinazione di vitamine che rafforzano i capelli dall'interno, una dieta equilibrata e una buona cura dei capelli, (uso parsimonioso di piastre e arricciacapelli, protezione dal calore, ecc) riuscirai ad ottenere una chioma folta e sana. Importante: tutti i nostri consigli si riferiscono a un'assunzione a lungo termine delle vitamine Ah Mazing Hair per capelli. Se si assumono le vitamine solo per una settimana, non si noteranno differenze, poiché occorre del tempo perché l'organismo risponda all'apporto supplementare di biotina e i capelli inizino a crescere più sani e folti.

Quale vitamine per quale tipo di capelli?

Quando si scelgono le vitamine per capelli, la presenza di vitamine del gruppo B dovrebbe essere un criterio di scelta: la biotina, in particolare, è un elemento fondamentale per la salute dei capelli. In generale, le nostre vitamine per capelli sono adatte a tutti i tipi di capelli: le Ah-mazing Hair Vitamins contengono 5.000 mcg di biotina per orsetto: addio capelli diradati e benvenuti capelli folti e sani - provale subito!

capelli lucenti circondati da alimenti ricchi di vitamina B7

Conclusioni

Per concludere si può affermare che le vitamine giocano un ruolo cruciale nel mantenimento della salute dei capelli, influenzando positivamente la loro crescita, forza e lucentezza. In particolare le vitamine del gruppo B, possono contribuire alla crescita e al mantenimento di capelli normali e aiutare ad avere una chioma sana e folta. Anche la vitamina C e l'acido folico favoriscono la crescita dei capelli. Dunque un approccio equilibrato che include una dieta varia e, se necessario, l'uso di integratori specifici, può fornire ai capelli i nutrienti essenziali per mantenerli forti, sani e lucenti. 

La nutrizionista Nassim Jamalzadeh

L'autrice: NASSIM JAMALZADEH

La nutrizionista Nassim ha completato il suo Master in Nutrizione e Biomedicina all'Università Tecnica di Monaco ed è esperta in medicina nutrizionale e diritto alimentare.

Per saperne di più