Vai al contenuto

Il Guaranà: Una popolare alternativa alla caffeina

Scopri qui i benefici del guaranà, come la perdita di peso, il miglioramento delle funzioni cerebrali o della salute del cuore e della pelle. Leggi ora, per saperne di più!

CHE COS'È IL GUARANÀ?

Il guaranà è il frutto caffeinico della pianta di guaranà, noto come stimolante naturale. La pianta appartiene al genere degli alberi del sapone e cresceva originariamente in Amazzonia.

bacche di guaranà

EFFETTI POSITIVI DEL GUARANÀ

Il guaranà ha effetti positivi sulle capacità cognitive e di concentrazione e si dice che riduca la sensazione soggettiva di stanchezza. Inoltre, secondo alcuni studi, è in grado di migliorare l'umore e di contrastare la depressione e l'ansia. Si dice che il guaranà abbia anche un'influenza positiva sulla pelle riducendo l'invecchiamento cutaneo, oltre a regolare la digestione. Anche le persone che soffrono di emicrania o mal di testa potrebbero trarre beneficio da questa pianta energetica; si dice infatti che l'assunzione di guaranà rallenti l'insorgere di un attacco di emicrania

Ma non è tutto, perché si sostiene che il guaranà abbia anche un effetto afrodisiaco. Si ritiene che abbia un effetto stimolante sulla libido.

GUARANÀ IN POLVERE, CAPSULE O ORSETTI GOMMOSI?

Non importa in quale forma si assume l'estratto di guaranà. Se hai problemi a deglutire le capsule, dovresti optare per la polvere o per i nostri deliziosi orsetti vitaminici, Wake-Up Call Energy. Oltre al guaranà, contengono anche la vitamina B6 e quindi contribuiscono a ridurre la stanchezza e l'affaticamento. Anche gli aminoacidi L-citrullina e L-tirosina favoriscono l'effetto dei nostri orsetti. Una porzione giornaliera contiene 30 mg di estratto di guaranà.

Nassim Jamalzadeh, esperta di nutrizione

NASSIM JAMALZADEH:

"Come si può notare, il guaranà ha un effetto promettente ed è quindi considerato un superfood. Se non lo conoscete ancora, dovete assolutamente provarlo. Soprattutto in termini di gusto, i nostri orsetti sono imbattibili. Provateli subito".

Maggiori informazioni sui nostri esperti di nutrizione

Tutte le domande sul guaranà