ISTRUZIONI SU COME USARE L'ACQUA DI RISO PER I CAPELLI
Probabilmente avrai sentito parlare dell'acqua di riso. Stando ai post sui social media, sembra che sia un vero e proprio elisir miracoloso che fa crescere i capelli più velocemente e li nutre allo stesso tempo. Ti spieghiamo quali benefici puoi davvero aspettarti dall'acqua di riso.
BENEFICI DELL'ACQUA DI RISO PER I CAPELLI
L'acqua di riso dovrebbe essere un vero e proprio toccasana per i capelli e renderli setosi dopo l'uso. L'inositolo contenuto, noto anche come vitamina B8, si dice che dia più elasticità ai capelli e li protegga naturalmente. Le proteine del riso sono in grado di ridurre la caduta dei capelli e di prevenirne le doppie punte e la rottura. Si dice inoltre che l'acqua di riso abbia un effetto lenitivo sul cuoio capelluto irritato.
L'ACQUA DI RISO FA DAVVERO BENE ALLA CRESCITA DEI CAPELLI?
Innanzitutto va detto che purtroppo non esistono studi scientifici in merito. Tuttavia, le donne cinesi della tribù "Miao", ad esempio, note per i loro bellissimi e lunghi capelli, giurano su questa cura miracolosa. Si dice che i minerali, le proteine e le vitamine contenute nell'acqua di riso facciano crescere i capelli più velocemente e più forti.
LE TUE ISTRUZIONI PASSO PER PASSO SU COME UTILIZZARE L'ACQUA DI RISO
È molto facile preparare da soli questa cura miracolosa.
L'unica cosa di cui avete bisogno è: 1 tazza di riso (biologico) e acqua.
- Cuocere il riso come di consueto per circa 20 minuti in acqua non salata.
- Scolare il riso.
- Lasciare raffreddare l'acqua di riso e versarla in una bottiglia.
- È preferibile applicarla sui capelli prima di dormire e risciacquarla semplicemente il mattino seguente.
- Benvenuta chioma di Raperonzolo!
Anche le nostre vitamine per capelli Ah-mazing Hair con biotina favoriscono il mantenimento di capelli sani e hanno un sapore super delizioso.