Beta-Carotene: Come contribuisce ad avere una pelle più scura e abbronzata

Il Beta- Carotene è conosciuto come colorante naturale ed è noto ad alcuni come la sostanza vegetale che aiuta ad avere un colorito estivo tutto l'anno. Ma come è possibile questo? Abbiamo dato un'occhiata più da vicino a questa sostanza vegetale e ti spieghiamo in che modo il Beta-carotene può influire sul colorito della pelle. 

effetti del beta carotene sulla pelle

Effetti del Beta-Carotene sulla pelle

Il Beta-Carotene è anche definito come provitamina A perché il nostro corpo, in caso di necessità e attraverso specifici enzimi, è in grado di convertirlo in vitamina A, coinvolta in tanti processi importanti dell'organismo.

In quanto precursore della vitamina A il Beta-carotene ha quindi i seguenti benefici per la pelle:

  • Ha un effetto antiossidante e combatte i radicali liberi.
  • Ha un effetto antinfiammatorio.
  • Come precursore della vitamina A ha un effetto fotoprotettivo, poiché la vitamina A aiuta a minimizzare gli effetti aggressivi della luce solare sulla pelle. 
  • Aiuta ad ottenere un colorito sano e abbronzato, perché la Vitamina A stimola anche la produzione di melanina, responsabile dell'imbrunirsi della pelle.

L'assunzione di Beta-Carotene può aiutare a preparare la pelle all'estate in quanto i raggi UV e un'esposizione prolungata al sole riducono l'assorbimento di vitamina A.

 alimenti contenenti beta carotene

Dove si trova il Beta-Carotene?

Il Beta- Carotene è una sostanza vegetale che si trova in alcuni tipi di frutta e verdura come le carote, il peperone rosso, le bietole rosse, i pomodori, le pesche, le albicocche e il mango ed è appunto quella sostanza che conferisce a questi alimenti il loro caratteristico colore rosso-arancio. Quindi può essere assunto attraverso l'alimentazione.

Oltre agli alimenti esistono anche diversi integratori alimentari contenenti il Beta-Carotene. È possibile assumerlo sotto forma di pillole, gocce, capsule o anche attraverso i nostri orsetti gommosi Golden Goddess Tan

 




CERCAVI FORSE I NOSTRI BESTSELLER?