Come vivere più felici - cambia la tua vita o il tuo atteggiamento!

La nostra vita non migliorerà magicamente da sola se non facciamo altro che lamentarci del fatto che la vita degli altri è migliore della nostra o perché ci sentiamo insoddisfatte.


La tua vita non cambierà in meglio se ti lamenti, ti lamenti, invidi gli altri e vedi sempre e solo il bicchiere mezzo vuoto. Si spreca davvero troppa energia ad arrabbiarsi e invidiare la vita degli altri.


Tu hai il controllo della tua vita.

E solo tu puoi cambiare le cose. 

Con la tua energia puoi stravolgere la tua vita e ottenere tutto quello che vuoi.

Si può essere felici se ci si confronta costantemente con gli altri? No. 

Certo, possiamo prendere ispirazione dagli altri, se questo ci fa sentire motivati e ci fa venire voglia di dare una svolta positiva alla nostra vita, ma il primo passo da fare è trovare la propria visione e la propria forza di volontà. 

Ammettere qualcosa a se stessi può essere spesso molto doloroso. Noi esseri umani tendiamo a negare le nostre cattive abitudini e i nostri difetti, e quando si decide di affrontare un certo problema, può essere spaventoso. Ci si può ritrovare ad avere a che fare con ricordi dolorosi o eventi passati della propria vita che non abbiamo avuto ancora il coraggio di affrontare. Non lasciare che gli altri ti facciano sentire sbagliata quando parli dei tuoi "piccoli problemi"  - le emozioni e la percezione dei problemi sono soggettive! 


Ma se vuoi davvero cambiare qualcosa, devi prenderti tanto tempo per lavorare su te stessa, ordinare i tuoi pensieri, permettere ai tuoi sentimenti di venire a galla e capire cosa esattamente ti infastidisce o ti fa stare male e come puoi migliorarlo. 


Molte persone si gettano a capofitto sul lavoro o su un hobby che richiede molto tempo pur di non affrontare i propri problemi, oppure cercano di compensare la frustrazione che provano con qualcosa di appagante - come lo shopping online. Certo, all'inizio è bello quando ti arriva a casa una bella borsa nuova , ma l'euforia svanisce presto e si ricomincia subito a cercare qualcosa di nuovo da comprare per sentirsi di nuovo felice.

La nostra guida per una vita felice.

Passo 1: Elimina le pressioni e imparare ad apprezzare le piccole cose.

Regola le aspettative. Questo non significa che non puoi più avere sogni e desideri, ma dovrebbero essere sempre sogni che ti fanno stare bene. Non fissartici, vivili con un po' più di leggerezza. Può essere molto utile scrivere una lista dei tuoi desideri o disegnarli. Lascia che la tua creatività si scateni e appendi la rappresentazione dei tuoi sogni da qualche parte dove puoi vederli regolarmente davanti ai tuo occhi. Alcuni sogni possono anche diventare realtà se ci si crede abbastanza! Credi in te stessa! 

Passo 2: Vivere più consapevolmente 

Con questo non vogliamo dire che devi diventare minimalista, ma che non devi dare mai i tuoi giorni per scontati. Vivi consapevolmente. Alzati la mattina, pensa alla giornata che ti aspetta e guarda avanti. Certo, ci sono giorni in cui non vuoi alzarti dal letto e vuoi restare a casa in tuta. Anche questo va benissimo e spesso fa anche davvero bene. Quei giorni fanno parte del percorso. Ma non perdere la concentrazione sulle cose buone che ti accadono, dimentica i giorni grigi e apprezza ancora di più quelli belli. 

Passo 3: Concentrazione!

Non significa essere egoisti, ma volersi bene. Concentrati su te stessa. Non usare il 100% della tua energia per gli altri, ma usala anche per te stessa e per i tuoi progetti. E allontanati dalle persone che ti fanno male e rendono i loro problemi, problemi anche tuoi. Soprattutto le persone molto empatiche tra di voi capiranno cosa si intende ;)  

Fokus auf Dir Selbst

Il cammino verso una vita felice e appagante è spesso lungo e pieno di ostacoli. La felicità e la soddisfazione sono diversi per ognuno di noi. Anche questa è una cosa positiva. Ma poniti sempre un obiettivo nella vita per poter essere felice, perché ne vale la pena! 




CERCAVI FORSE I NOSTRI BESTSELLER?