Consigli per un sistema immunitario forte!

Il sistema immunitario umano ha una delle funzioni più importanti del corpo - la difesa del corpo stesso. Un sistema immunitario forte protegge il nostro corpo da numerose infezioni e agenti patogeni. 

Le funzioni, i compiti e l'importanza del sistema immunitario

Il compito principale del sistema immunitario è quello di riconoscere e combattere gli agenti patogeni e i corpi estranei che possono causare danni al corpo. 

Il sistema immunitario è composto da: 

  • la difesa innata (aspecifica) 
  • la difesa acquisita (specifica)

La difesa aspecifica è nel sangue dalla nascita. È innata. Con l'aiuto del sistema immunitario innato, il corpo è in grado di reagire il più rapidamente possibile ai germi. La difesa innata consiste in 

  • Protezione attraverso la pelle e le mucose
  • Protezione da parte di cellule e proteine di difesa

Se la difesa aspecifica non riesce a distruggere gli agenti patogeni nocivi, subentra il sistema immunitario acquisito (specifico).

Il corpo sviluppa difese specifiche solo nel corso della vita. Questa difesa è molto adattabile a nuovi agenti patogeni e li attacca direttamente quando un'infezione si diffonde nel corpo. L'immunità specifica permette al corpo di sviluppare la sua memoria immunologica. Questo aiuta il tuo sistema immunitario a combattere più rapidamente i germi ricorrenti.

Perché è così importante rafforzare il sistema immunitario?

Se il sistema immunitario è debole, non può svolgere le funzioni sopra menzionate e di conseguenza non può combattere batteri, virus e funghi in modo adeguato. Un sistema immunitario forte aiuta noi umani a combattere gli agenti patogeni nocivi. 

Inoltre, il corpo ha bisogno di vitamine e minerali sufficienti per garantire il normale funzionamento del sistema immunitario. Le nostre vitamine One Bear a Day Immune Boost contengono tutti i nutrienti vitali di cui il corpo ha bisogno: 

Vitamina A, vitamina D, vitamina C, vitamina E, vitamina B6, vitamina B12, niacina, biotina e acido folico.

10 consigli per un sistema immunitario forte: 

  1. Ridurre lo stress 
  2. Avere una dieta sana, equilibrata e ricca di fibre 
  3. Esercizio fisico regolare o almeno camminare all'aria aperta due volte a settimana
  4. Assumere abbastanza vitamine e minerali 
  5. Dormire! (per problemi del sonno abbiamo le nostre Super Snooze Sleep Vitamins con melatonina)
  6. Cambio d'aria regolare
  7. Limone caldo con zenzero e miele 
  8. Le docce alternate sono ottime per la circolazione 
  9. Lavarsi le mani regolarmente 
  10. Fare controllare i valori sanguigni da un medico una volta all'anno. Spesso una carenza è la causa dietro un sistema immunitario indebolito. 



CERCAVI FORSE I NOSTRI BESTSELLER?