Cosa necessita il mio corpo in gravidanza?

Questa settimana parliamo di gravidanza, nutrizione e integratori: cosa posso mangiare? Cosa dovrei evitare? E quali vitamine dovrei integrare?

Fabbisogno di nutrienti durante la gravidanza

La domanda più importante per le future mamme è se il fabbisogno di nutrienti cambia durante la gravidanza e per quali nutrienti il fabbisogno aumenta. La risposta è abbastanza semplice, perché c'è un maggior bisogno di quasi tutti i nutrienti durante la gravidanza e anche durante l'allattamento! L'aumento del fabbisogno aumenta a seconda del trimestre. Così, il fabbisogno aumentato di nutrienti nel 1° trimestre è ancora di circa 100 kcal/giorno, nel 2° trimestre di circa 300 kcal/giorno, nel 3° trimestre di circa 500 kcal/giorno, e durante l'allattamento anchen di 500‑600 kcal/giorno.
Questo è un totale di circa 77.000 kcal in più. Questo sembra molto all'inizio, ma non bisogna dimenticare che tutte le sostanze nutritive possono raggiungere il feto solo attraverso la placenta, perché in questo modo il flusso sanguigno materno fornisce nutrienti e ossigeno al feto.
Vitamine di Bears with Benefits

Ecco i nutrienti importanti in gravidanza:

✨Acido folico (vitamina B9): contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario, alla divisione e rigenerazione cellulare ed è coinvolto nei processi di crescita. Una carenza in gravidanza può quindi portare a uno sviluppo anormale nel nascituro. 

✨Vitamina D: è importante per la normale crescita e lo sviluppo delle ossa e dei denti dei bambini. Inoltre, contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario dei bambini. 

✨Calcio: è molto importante per la formazione delle ossa dei bambini. In caso di carenza, le riserve di calcio sono prese dalle ossa e dai denti della madre, rischichiando conseguenze più avanti.

✨Vitamina A: è importante per la crescita e la funzione della pelle e delle mucose, l'organo visivo e la difesa contro le infezioni. Soprattutto per bambini, una carenza di vitamina A può portare a disturbi della crescita. 

✨Vitamina B6: aiuta a ridurre l'affaticamento e la stanchezza. Ha un ruolo importante nei processi metabolici delle proteine e nella crescita.

✨Vitamina B12: è molto importante per i vegetariani e i vegani, soprattutto in gravidanza. È importante per la divisione cellulare e quindi nella crescita e la formazione del sangue. Un'integrazione è consigliata.

✨Iodio: è anche molto importante in gravidanza, altrimenti può portare a disturbi dello sviluppo mentale e fisico del bambino. 

✨Ferro: A causa dell'aumento della formazione del sangue in gravidanza, il fabbisogno di ferro è notevolmente aumentato. Un'integrazione è consigliata.

✨Zinco: è importante per la divisione cellulare. Una carenza di zinco molto alta aumenta il rischio di aborto spontaneo. 

✨Magnesio: contribuisce alla normale funzione muscolare. Una carenza può portare a crampi e contrazioni premature.

✨Acido docosaesaenoico (DHA): è importante per la normale funzione visiva e lo sviluppo cognitivo del bambino. Studi clinici dimostrano che l'assunzione di DHA ha portato a una riduzione del rischio di nascite premature. Ecco perché l'integrazione è generalmente raccomandata.
Vitamine adatti in gravidanza

Orsetti adatti in gravidanza

Ci viene chiesto molto spesso se si possono prendere i nostri orsetti in gravidanza e allattamento.
⁠Generalmente sì! Tutti i nostri orsetti si possono continuare a prendere. Tuttavia, noi raccomandiamo: Chiunque sia incinta o stia allattando dovrebbe parlare con un medico prima del consumo.⁠
Per coloro che sanno di dover integrare le vitamine di cui hanno bisogno, ma non vogliono ricorrere a compresse o capsule, abbiamo la cosa giusta per voi:⁠

✨One Bear A Day Immune Boost Vitamins⁠
I nostri Immune Boost Bears contengono 7 vitamine essenziali che danno specialmente alle mamme, la dose multivitaminica di cui hanno bisogno ogni giorno! I nostri orsetti contengono: Vitamina A, vitamina B6, vitamina B12, vitamina C, vitamina D, vitamina E e niacina. ⁠

✨Trust your Gut Apple Cider Vinegar Vitamins⁠
Le nostre Vitamins con aceto di mele contengono principalmente acido folico, iodio, vitamina B6, vitamina B12, polvere di succo di barbabietola, polvere di succo di melograno e il nostro super ingrediente polvere di aceto di sidro di mele. Perfetto per le mamme in attesa e i vegani! ⁠

✨Ah‑Mazing Hair Vitamins⁠
Le nostre Hair Vitamins contengono biotina, che inoltre è arricchita con vitamina B5, vitamina B6, vitamina A, vitamina C, vitamina E, inositolo, zinco, acido folico e olio di cocco di alta qualità. Ideale per le mamme in attesa, poiché la perdita di capelli può accadere spesso durante la gravidanza.⁠

Queste tre varietà di orsetti si adattano perfettamente alle esigenze nutrizionali durante la gravidanza e l'allattamento! Quindi assicuratevi di chiedere al vostro medico le vostre esigenze individuali e poi provate subito gli orsetti!⁠

Vitamine gravidanza

Tu fai quello che ti senti!

Ci teniamo a sottolineare che queste sono solo raccomandazioni. A tutte le mamme in attesa: fatevi consigliare dal vostro medico o dalla vostra ostetrica. Con un'analisi del sangue possono determinare  esattamente ciò che dovreste e non dovreste integrare. Perché ogni corpo è individuale, reagisce in modo diverso e ha bisogno di nutrienti diversi! E questo è il bello! Quindi non lasciate che tutte le informazioni vi facciano impazzire e fate esattamente ciò che ritenete giusto! Restate fedele a voi stesse e godetevi la gravidanza! Perché su una cosa tutte le madri sono d'accordo: la più grande felicità del mondo è in arrivo!

CERCAVI FORSE I NOSTRI BESTSELLER?