DIMAGRIRE CON L'ACETO DI MELE

Da tempo l'aceto di mele è considerato un rinforzo immunitario naturale. Viene assunto per il rinvigorimento generale, per la depurazione e come prebiotico naturale, e non a caso. Grazie al suo effetto antibatterico e alle sue proprietà nutritive, l'aceto di mele può anche aiutare a risolvere problemi digestivi, infiammazioni della vescica e bruciori di stomaco. E questo lo sapevano già i Romani!

COS'È L'ACETO DI MELE E QUALI SONO I SUOI BENEFICI?

L'aceto di mele è un aceto commestibile ricavato dal sidro di mele, fermentato con l'aggiunta di batteri dell'acido acetico. L'aceto di mele contiene ancora le sostanze nutritive della mela, ma in misura molto minore. Viene spesso aggiunto ai condimenti per l'insalata o usato come base per la limonata. Ma l'aceto di mele non è solo gustoso, fa anche bene alla salute! È ricco di minerali come calcio, magnesio o sodio, fibre, antiossidanti, diverse vitamine del gruppo B, acido folico e zinco. Tra l'altro, sono proprio questi ingredienti a rendere l'aceto di mele così pratico come integratore alimentare.

Inoltre, l'aceto di mele è in grado di uccidere i batteri intestinali nocivi e di preservare la flora intestinale, facendo sì che i funghi non si diffondano o si diffondano solo con grande difficoltà. Un altro vantaggio: il bruciore di stomaco può essere alleviato grazie al ripristino dell'equilibrio acido-base.

Aceto di mele: benefici

L'aceto di mele come integratore alimentare può aiutare anche in caso di infiammazioni della vescica: Il suo effetto antibatterico impedisce ai batteri di diffondersi ulteriormente. Anche l'effetto antiossidante dei polifenoli contenuti nell'aceto di mele fa bene, perché può prevenire il cancro o il diabete.

DIETA: L'ACETO DI MELE PUÒ AIUTARE A PERDERE PESO?

La possibilità di perdere peso con il solo utilizzo dell'aceto di mele non è ancora stata dimostrata scientificamente. Tuttavia, l'aceto di mele ha alcuni effetti che aiutano effettivamente a depurarsi. Si dice che l'assunzione regolare di aceto di mele riduca l'appetito e che le fibre in esso contenute garantiscano il buon funzionamento della digestione, prevenendo la stitichezza e la flatulenza. L'aceto di mele ha quindi un effetto disintossicante e brucia-grassi ed è stato dimostrato che stimola il metabolismo. Tuttavia, non è sufficiente da solo come prodotto per la perdita di peso: ovviamente, un solo bicchierino non vi farà dimagrire. Ma se si modifica la dieta e si mangia in modo sano, l'aceto di mele è un supporto perfetto.

gli orsetti trust your Gut contengono aceto di mele

COME POSSO INTEGRARE L'ACETO DI MELE NELLA MIA DIETA?

L'aceto di mele può essere integrato nella dieta in vari modi. Ad esempio, si può bere ogni mattina un bicchiere d'acqua con un cucchiaio di aceto di mele, mescolarlo ad una deliziosa limonata o semplicemente usare l'aceto di mele come condimento per l'insalata.

INTEGRATORE ALIMENTARE: ORSETTI GOMMOSI CON ACETO DI MELE

Bere aceto di mele non ti sembra fattibile? Allora prova i nostri orsetti Trust Your Gut. Hanno un sapore delizioso di mela e non sanno affatto di aceto. L'acido folico contenuto in essi dà una spinta al sistema immunitario, lo iodio favorisce il metabolismo e le vitamine B6 e B12 sono importanti per il funzionamento del sistema nervoso. Quindi, se soffri di flatulenza o gonfiore, vale la pena provare i nostri orsetti!




CERCAVI FORSE I NOSTRI BESTSELLER?