Questi alimenti promuovono la protezione solare

Quando si tratta di protezione solare, le creme con un alto fattore di protezione solare sono indispensabili. Ma in realtà è anche possibile proteggersi dal sole anche dall'interno con un'alimentazione adeguata. 

Queste vitamine e alimenti aiutano particolarmente:⁠

Vitamina A

Si dice che la vitamina A può donare una carnagione sana e una pelle morbida, ma può anche proteggerti dalle scottature. 

Per la protezione solare della pelle dall'interno, il succo di carota è particolarmente raccomandato. ConsiglioPer un migliore assorbimento del beta-carotene (precursore della vitamina A), il succo dovrebbe sempre essere arricchito con qualche goccia di olio vegetale.

carote protezione solare

Vitamina C

Questo multi-talento non solo rafforza il sistema immunitario, ma può anche proteggere le cellule dallo stress ossidativo attraverso il suo effetto antiossidante. Così, promuove anche la propria protezione solare della pelle.

In alimenti come limoni, pompelmi, fragole, arance, peperoni, ciliegie acerola e patate, si può trovare un alto contenuto di vitamina C e quindi proteggere la pelle dai raggi del sole.

fragole protezione solare

Vitamina E

Oltre ai suoi effetti antiossidanti, la vitamina E può combattere i radicali liberi che possono formarsi nella pelle a causa dei raggi UV, portando a danni alla pelle.⁠

La vitamina E si trova principalmente in alimenti come l'olio di girasole, l'avocado, le noci (soprattutto noci e mandorle), ma anche nei prodotti integrali.

Un altro alimento che può proteggere la pelle dai danni del sole è il pesce. Perché gli omega-3 contenuti possono aiutare a disattivare i raggi UV.

MaLa dieta non è un sostituto della protezione solare o della copertura. Proteggetevi in ogni caso con creme e con un abbigliamento adeguato!




CERCAVI FORSE I NOSTRI BESTSELLER?