Estratto di semi d'uva (OPC) - 8 domande interessanti

Come si deve assumere l'estratto di semi d'uva (OPC)?

Gli esperti consigliano di assumere l'OPC circa 30 minuti prima di un pasto, in quanto può essere assorbito meglio a stomaco vuoto. Se si assume l'estratto di semi d'uva in concomitanza con un farmaco, devono trascorrere almeno 1-2 ore tra le assunzioni.

 

L'estratto di semi d'uva può essere assunto con la vitamina C?

Non sono note interazioni negative tra l'estratto di semi d'uva e la vitamina C. Pertanto, è possibile assumerli in combinazione senza esitazioni.

Vitamina C

Quali sono le proprietà dell'estratto di semi d'uva (OPC)?

L'OPC ha importanti proprietà antiossidanti, antibatteriche e antinfiammatorie. L'effetto è stato anche scientificamente provato da numerosi studi.

Quali sono gli ingredienti dell'estratto di semi d'uva?

L'estratto di semi d'uva è composto per il 90-100% da sostanze vegetali secondarie, i polifenoli, che a loro volta sono costituiti dalle cosiddette proantocianidine e infine dalle OPC (proantocianidine oligomeriche).

L'OPC agisce contro le allergie come il raffreddore da fieno?

Secondo alcuni studi, l'estratto di semi d'uva può effettivamente aiutare a combattere le allergie. Si dice che sia in grado di agire come antistaminico e quindi di prevenire le reazioni allergiche. Inoltre, le sue proprietà antiossidanti e antinfiammatorie rafforzano il sistema immunitario, influendo anche sulle allergie.

Semi d'uva

Che effetto ha l'OPC sull'intestino?

Come già detto, l'estratto di semi d'uva è fortemente antiossidante e antinfiammatorio. Queste caratteristiche hanno un effetto positivo sull'organismo in molti modi. Tra questi c'è anche il miglioramento della salute intestinale. Ad esempio, l'OPC favorisce anche lo sviluppo di batteri intestinali sani.

Che sapore ha l'estratto di semi d'uva?

Anche se il nome potrebbe suggerirlo, l'estratto di semi d'uva non ha il sapore deliziosamente dolce dell'uva. Il gusto dipende interamente dalla forma di somministrazione. Se lo assumete sotto forma di capsule, ad esempio, non noterete alcun sapore. I nostri orsetti Bootylicious Shape, invece, hanno il sapore delizioso delle ciliegie. Provateli subito!

Gravidanza

L'estratto di semi d'uva può essere assunto durante la gravidanza o l'allattamento?

Gli studi non hanno ancora esaminato in modo specifico l'effetto sulla gravidanza. Tuttavia, non ci sono prove che abbia effetti negativi sui nascituri o sui neonati. L'unica cosa da tenere presente è che l'OPC ha un effetto di fluidificazione del sangue, che a sua volta potrebbe essere problematico durante il parto in caso di perdita di sangue.

CERCAVI FORSE I NOSTRI BESTSELLER?