Una sana crescita dei capelli: 7 semplici consigli per stimolarne la crescita

Vuoi capelli sani e folti e vuoi velocizzare la crescita dei tuoi capelli? Allora abbiamo la soluzione per te! Abbiamo creato una guida informativa per la cura dei capelli con semplici consigli che dovresti considerare d’ora in poi!

Una sana crescita dei capelli

1. MASSAGGIO ALLA TESTA

Un massaggio del cuoio capelluto non solo può aiutare a rilassarsi e ad alleviare lo stress, ma promuove anche il flusso di sangue in testa, permettendo di migliorare l'apporto di sangue e nutrienti verso i follicoli. Il risultato: una crescita più rapida dei capelli e radici rinforzate.

2. TAGLIARE REGOLARMENTE I CAPELLI O LE PUNTE

Se vuoi stimolare la crescita dei tuoi capelli, dovresti assolutamente tagliare i capelli o le punte regolarmente. Anche se taglierai qualche centimetro dei tuoi capelli che hai fatto crescere con tanta pazienza - fidati di noi, i tuoi capelli ricresceranno più pieni e più belli. È anche un ottimo modo per contrastare le doppie punte!

Tagliare regolarmente i capelli o le punte

3. SEGUI UNA DIETA EQUILIBRATA

Per promuovere la crescita dei tuoi capelli, dovresti anche prendertene cura dall'interno. Una dieta equilibrata è essenziale. Concentrati sui nutrienti di cui i tuoi capelli hanno bisogno per crescere in modo sano. Questi includono:

- Biotina

- Acido folico

- Vitamine A e C

- Aminoacidi

- Zinco

- Niacina (vitamina B3) e B12

4. INTEGRARE LA VITAMINA PER CAPELLI - LA BIOTINA

Come già detto, la biotina (vitamina B7) è uno dei nutrienti più importanti per capelli folti. Per essere chiari, la biotina è LA vitamina dei capelli. Un apporto sufficiente di vitamina B è la base per avere dei bei capelli. Scopri di più sulla biotina qui!

Il nostro bestseller Ah-Mazing Hair Vitamins contiene 5.000 mcg di biotina per orsetto, è vegano e ha un delizioso sapore di lampone e frutti di bosco. Ma abbiamo anche molti altri fantastici orsetti che contengono nutrienti importanti. Scoprili tutti qui!

Integrare la vitamina per capelli - la biotina

5. FARE LO SHAMPOO IN MODO CORRETTO

Per stimolare la crescita dei capelli, non bisogna stressarli troppo. Se lavi i tuoi capelli troppo spesso, togli  loro degli oli naturali. Il risultato: capelli secchi. Quindi, dovresti lavare i tuoi capelli il meno possibile e quando li lavi, evita di fare lo shampoo anche sulle punte. Per pulire i capelli, basta massaggiare lo shampoo sul cuoio capelluto!

Fare lo shampoo in modo corretto

6. PRODOTTI VEGANI CON INGREDIENTI NATURALI

Scegliere i giusti prodotti per la cura dei capelli è anche importante, e quindi si dovrebbe optare piuttosto per una cura dei capelli vegana e naturale ed evitare ingredienti come parabeni, siliconi o profumi artificiali. Non solo danneggiano i tuoi capelli, ma possono anche danneggiare il tuo corpo a lungo termine.

7. CURARE I CAPELLI RICCI CON OLIO

Se hai i capelli ricci, sai che questi hanno bisogno di cure extra e trattamenti speciali. Poiché sono spesso ribelli e secchi, si consiglia di curare i capelli almeno una volta alla settimana con un olio come quello di cocco. Per non dover andare in giro con i capelli grassi, si consiglia semplicemente di applicare la maschera all'olio la sera, lasciarla in posa tutta la notte e lavarla la mattina dopo. 

Curare i capelli ricci con olio

CERCAVI FORSE I NOSTRI BESTSELLER?