Gocce di clorofilla - Cosa si nasconde dietro questo nuovo trend?

Va molto di moda sui social media in questi giorni: la clorofilla liquida. Alcune gocce mescolate nell'acqua ogni giorno promettono una pelle bella e pura. Ma cosa c'è veramente dietro? E che effetto hanno effettivamente le gocce? Abbiamo dato un'occhiata più da vicino alla tendenza beauty.

Cos'è la clorofilla?

La clorofilla è una sostanza vegetale e il pigmento verde delle piante e delle alghe. È essenziale per le piante, poiché non possono effettuare la fotosintesi senza di essa. Si dice che la clorofilla abbia anche molti benefici per noi umani; come effetti positivi sull'intestino, la pelle e molto altro. Gli studi dimostrano anche che la clorofilla può inibire alcuni tipi di virus. Le gocce verdi sono ottenute per estrazione da foglie e altre fibre vegetali.

Effetti sulla nostra pelle

Uno dei benefici della clorofilla sono le sue proprietà positive per la nostra pelle. Si dice che la clorofilla abbia un effetto disintossicante e antiossidante sul nostro corpo. Assicura che le nostre cellule siano fornite in modo ottimale di ossigeno. 

È anche nota per i suoi effetti anti-età. Inoltre, le persone con la pelle impura e l'acne dovrebbero beneficiarne. Quindi potrebbe anche essere un raggio di speranza per le donne che soffrono di gravi macchie della pelle dopo aver smesso la pillola. Questo perché si dice che la clorofilla acceleri la guarigione delle ferite e abbia un effetto antinfiammatorio. I dermatologi dicono che può anche aiutare con i problemi della pelle quando viene applicato esternamente. 

Perdere peso con la clorofilla

Un altro beneficio della clorofilla è il suo potenziale effetto sul nostro peso. Se vuoi perdere peso e vivere più sano a lungo termine, la clorofilla può aiutarti. Naturalmente, non è una pozione magica con la quale si possono perdere molti chili senza disciplina. Tuttavia, uno studio dimostra che il consumo quotidiano di clorofilla potrebbe ridurre le voglie e di conseguenza, aiutare la perdita di peso. 

La nostra conclusione

Il fatto che la clorofilla faccia bene alla nostra salute è innegabile. Tutti sanno che la nostra dieta e il consumo di frutta e verdura fresca è l'elemento fondamentale per una vita sana. Le verdure verdi e le insalate sono la principale fonte di clorofilla e di molti altri importanti nutrienti. Quindi non c'è bisogno di bere acqua con clorofilla per ottenerne i risultati. Tuttavia, per coloro che non amano mangiare le verdure o non hanno tempo di cucinare fresco, è una valida alternativa da provare!




CERCAVI FORSE I NOSTRI BESTSELLER?